Villa Certosa

12345678
Villa Certosa si trova immersa in un meraviglioso parco che si estende per oltre 75 ettari in uno dei luoghi più belli della Costa Smeralda.
In questo angolo di Paradiso gli interventi di Riminirock sono stati molteplici ed hanno contribuito a rendere ancora più incantevoli gli scenari che si incontrano passeggiando per il parco.
Il primo intervento è stato fatto modificando il profilo di un blocco di granito che assomigliava ad un enorme cetaceo con la parte posteriore tronca.
La coda mancante è stata ricostruita mantenendo le proporzioni del vero mammifero acquatico ed ora la massicciata ha la silhouette di una autentica “balena”.
Assolutamente realistico è l’ingresso ed il tunnel di accesso della “grotta al mare”.
In questo lavoro le inclinazioni delle stratificazioni e le fenditure della scogliera sono state fedelmente mantenute per integrarsi armoniosamente con le conformazioni naturali e rendere impossibile la vista dell’intervento dell’uomo, pur rendendo agevole l’accesso alla grotta.
Quella denominata “la grotta di Pinocchio” ha invece una morfologia totalmente diversa, molto liscia e dalla forma bizzarra.
Si tratta di un gigantesco monolite di granito scavato all’interno dal vento in migliaia di anni.
L’intervento di Riminirock è stato quello di creare un pavimento collegato alle pareti, alle parti mancanti ed ai punti friabili del masso, in questo modo si è data continuità alla pavimentazione in basolato che funge da belvedere sul lago sottostante.
Una sorgente naturale è stata sfruttata per collegare la grotta al lago ed il percorso dell’acqua è formato da veri massi in granito che gli scenografi della Riminirock hanno amalgamato fra loro. Il risultato è un vero ruscello scavato nella roccia.
« Torna all'elenco