Nido dell'aquila

123456789101112131415161718
In un suggestivo ed esclusivo residence di Portorotondo in Costa Smeralda, costruito dal noto architetto Gianni Gamondi, si trova una dependance per gli ospiti di Villa Certosa.
In questo contesto Riminirock è intervenuta per dare un piccolo aiuto alla natura.
Nelle immagini si può notare la costruzione di una roccia dal duplice utilizzo: garantire la privacy dalle costruzioni adiacenti ed avere un’ampia seduta senza dover usare panche o sdrai.
Un forno elettrico ed uno a legna sono stati sapientemente “incastonati” dentro la roccia per non alterare l’ambiente naturale con improbabili costruzioni o peggio con barbecue prefabbricati.
Anche le panche e tutti i raccordi con la pietra naturale sono stati eseguiti dagli scultori della Riminirock.
La vera sorpresa è però racchiusa all’interno dell’abitazione, ampie e comode sedute caratterizzano l’ambiente, come se il granito fosse modella to per formare dei divani.
Grazie a questa ricostruzione si hanno tutti i comfort senza utilizzare mobili.
Completano l’ambiente mosaici artistici alle pareti che danno continuità al paesaggio che si ammira dalle ampie vetrate.
Questa volta sembra che la natura sia stata veramente generosa: un enorme masso di granito perfettamente sagomato come una scala!
Scherzi a parte la struttura portante è in calcestruzzo e Riminirock ha realizzato questa autentica scultura inserendo luci non invasive, quasi invisibili da spente, per illuminare e rendere ancora più suggestiva questa scalinata.
La parte centrale dei gradini è volutamente più liscia per creare l’effetto “consumato”.
Un’opera così preziosa non poteva che essere completata con qualcosa di alto valore artistico: la costruzione del corrimano è stata infatti affidata a Simon Benetton.
« Torna all'elenco